SPORT+

Una regolare attività fisica, anche moderata, contribuisce a migliorare la qualità della vita in quanto influisce positivamente sia sullo stato di salute (aiutando a prevenire e ad alleviare molte delle patologie croniche) sia sul grado di soddisfazione personale (contribuendo a sviluppare dei rapporti sociali e aiutando il benessere psichico).

Inoltre, riduce i sintomi di ansia, stress, depressione e  solitudine e comporta benefici evidenti per l’apparato muscolare e scheletrico.

Attraverso la pratica sportiva, la persona disabile, al pari di tutti gli altri, ha la possibilità di migliorare la propria coordinazione, la forza, la resistenza, la velocità, di migliorare le proprie abilità e capacità emotive e cognitive, di allenare la propria volontà e di imparare a superare la fatica.

Da un punto di vista psico-sociale, la pratica sportiva favorisce la socializzazione, sprona all’impegno,  stimola il coraggio, promuove la lealtà e incentiva la comunicazione interpersonale e la collaborazione.

L'attività motoria per disabili possiede un grande valore ricreativo che costituisce una motivazione e una spinta a sperimentare gioia e piacere nella vita, condividendo tutto questo con gli altri.

Può aiutare a scoprire sé stessi e a soddisfare il bisogno di autonomia e indipendenza.

Dopo l'esperienza positiva del primo corso tenutosi nella primavera del 2017, abbiamo deciso di inserire Sport + nel programma delle attività dell'Associazione.

il Gruppo è guidato da un insegnante ISEF: non ci sono solo esercizi fisici, ma anche tanti giochi con la palla e gli attrezzi messici a disposizione.

Impianti Sportivi - Via Calpena - Conegliano.

Mercoledì dalle 18:30 alle 19:30

GENNAIO 2019: Mercoledì 9 - 16 - 23 - 30