PALESTRA

Il gruppo è coordinato da un responsabile e diretto da un volontario, insegnante di educazione fisica.

L’insegnante guida i giochi di squadra e gli esercizi eseguiti o a corpo libero o utilizzando semplici attrezzi quali palloni, cerchi, birilli ecc.

Durante le lezioni, che hanno come tema principale il basket, gli utenti lavorano sul palleggio, sui passaggi e sul tiro con esercizi individuali o a coppie.

Alla fine dell'allenamento vengono organizzati giochi a squadre con tiri a canestro.

Le lezioni dedicate agli esercizi interessano tutti i distretti motori con allenamenti di forza, coordinazione, equilibrio e stretching.

Questa attività aiuta i ragazzi (in particolar modo i portatori di handicap a livello psichico) a riconoscere il proprio corpo in relazione con gli altri e ad abituarsi al contatto fisico senza conseguenze traumatiche. Stimola la relazione amicale, il divertimento nel pieno rispetto dell’altro e dei suoi spazi e tende ad abituare il corpo ad un minimo, ma costante, movimento.

Ma l’obiettivo principale è di permettere ai ragazzi di praticare un’attività divertente che loro hanno scelto e che li fa trascorrere un’ora con i loro amici, lontani dai genitori.

Già da alcuni anni, nel corso della stagione, il gruppo partecipa ad alcuni incontri di pallacanestro, presso la Palestra “Arcobaleno” di Ponte della Priula ospiti dell'Associazione ASD Priula Basket 88 e presso la Palestra “Brustolon” di Conegliano contro la VIGOR GLOBUS Basket Conegliano

Gli atleti si sfidano in animate partite di basket: oltre al divertimento rappresentano momenti di sensibilizzazione per i ragazzi e per il pubblico presente.

Palestra Brustolon - Via Einaudi - Conegliano.

Venerdì dalle 18:30 alle 19:30

GENNAIO 2019: Venerdì 11 - 18 - 25